Eco Logic

attenti all'ambiente ed al benessere della famiglia

Danilo Arredamenti Ecologic

Una buona qualità dell’aria degli ambienti in cui viviamo, è fondamentale per la salute. Può sembrare incredibile ma a volte l’aria che respiriamo in una casa, può risultare più inquinata dell’aria all’esterno. I materiali utilizzati per produrre i mobili, se di bassa qualità, possono rilasciare sostanze volatili nocive.

E’ per questo che abbiamo deciso di stringere un patto con l’ambiente, scegliendo per voi soltanto produttori di mobili che hanno ottenuto negli ultimi anni importanti certificazioni, selezionando materiali ecologici, totalmente riciclabili, compatibili con le sostanze alimentari e utilizzando nella maggior parte dei casi energia pulita in un’ottica di ecosostenibilità globale.

Danilo Arredamenti Ecologic

Prima su tutte LUBE : nella sede dell’azienda è stato realizzato un impianto fotovoltaico di 27.000 mq, fra i più grandi d’Italia (4,2 MWp), in grado di alimentare completamente la produzione e di ridurre di 47 milioni di tonnellate le emissioni di CO2 nell’arco di 25 anni, tutto nel massimo rispetto del territorio e praticamente a impatto ambientale zero.

Danilo Arredamenti Ecologic

Inoltre LUBE è in grado di realizzare cucine con piani antibatterici, grazie ad uno speciale trattamento operato sulle superfici che riduce del 99,9% i batteri, limita al massimo le emissioni di sostanze nocive e garantisce un’igiene inalterata nel tempo, una grande resistenza alle macchie, ai graffi e che non richiede alcuna manutenzione.